L’azienda

Mecut, da oltre 70 anni specializzati nella progettazione e produzione di utensili in carburo di tungsteno a Genova.

Alta qualità della materia prima

Professionalità al tuo servizio

Lavorazioni personalizzate

Più di 60 anni d'esperienza

La nostra storia

Progettiamo e produciamo utensili dal 1952

Mecut è un’azienda genovese che si occupa della progettazione e produzione di utensili in carburo di tungsteno. Presente da oltre 70 anni sul mercato, l’azienda unisce tradizione e innovazione a servizio dei propri clienti. La visione aziendale di Mecut ha permesso negli anni di sviluppare un’alta specializzazione nella progettazione e nella produzione di lame circolari, frese circolari prismatiche e coltelli circolari in metallo duro integrale.

La flessibilità aziendale permette la produzione di utensili in carburo di tungsteno partendo da un diametro esterno di 10 mm minimo fino ad un diametro di 230 mm.

L’esperienza, la professionalità e la competenza dell’area tecnico produttiva permettono di eseguire ogni tipo di spessore richiesto con tolleranze estremamente ristrette (fino a 0,002 mm.) con una finitura superficiale speculare.

La geometria e il profilo delle seghe circolari e dei coltelli può essere tabellata, anche se il cliente può richiedere specifiche particolari che sono sempre possibili grazie al supporto sui principali parametri esecutivi da parte dei tecnici Mecut.

L’esperienza acquisita unita alla particolarità e alla varietà del mercato di riferimento ha permesso di conseguire notevoli competenze sulle esigenze del cliente e sulle qualità dei metalli duri da impiegare.

 

Mecut, una storia di famiglia

Mecut non è solo un’azienda. È una famiglia che ha saputo nel tempo costruire e portare avanti un modello imprenditoriale che si fonda su principi e valori di un altro tempo. L’azienda nasce nel 1952 dalla volontà di Marco e Guglielmo Collo che vede nel mercato dell’utensileria una grande opportunità di sviluppo. Ben presto si sono uniti gli altri 2 figli Walter e Bruno. E’ il momento della ricostruzione e il settore è in grande crescita. Negli anni ’60 la ME.C.UT. decide di spostare il focus aziendale sulla produzione di utensileria in metallo duro. La scelta sembra ripagare ampiamente con una crescita di organico e ordini sempre più importanti verso i propri clienti. Agli inizi degli anni ’90 la necessità è quella di orientarsi sempre più verso la progettazione e produzione di seghe circolari, frese circolari e coltelli personalizzabili dal cliente oppure secondo le norme UNI e DIN.

Oggi Mecut è una realtà con una visione tradizionale e innovativa allo stesso tempo. L’azienda è gestita da Bruno Collo che è il responsabile della produzione e dai suoi due figli: Fabio che si occupa della progettazione e dei rapporti tra fornitori e clienti e Roberta che si occupa della parte amministrativa e finanziaria dell’azienda

 

Anni di esperienza

Progetti avviati

Clienti soddisfatti

Come lavoriamo

Progettazione, produzione e consegna

Progettazione

Grazie alla nostra esperienza progettiamo il prodotto giusto per qualsiasi esigenza del nostro cliente.

Produzione

Nella fase di produzione dell’utensile viene curata in modo particolare la finitura del profilo tagliente.  

Consegna

Forniamo un servizio di consegna door to door alla destinazione richiesta dal cliente in tempi rapidi.

Contattaci

Utilizza il modulo sottostante per domande,  informazioni, preventivi personalizzati o richiedi una nostra consulenza.

Indirizzo ufficio

Via B. Parodi 239, 16014 Ceranesi (GE) ITALIA

ORARI

Lunedì-Venerdì: 8 - 18

TELEFONO

+39 010780392 

CELLULARE

+39 3355488374

Email

mecut@mecut.it